Tempo di lettura: 1min

Portolano Cavallo raddoppia sul private equity con Gianpaolo Scandone

6/7/2023 | Redazione Private

Scandone ha un’esperienza di oltre 15 anni nell’assistenza a primari fondi di investimento italiani e internazionali in operazioni di M&A, finanza straordinaria e questioni di diritto societario.


Gianpaolo Scandone entra in Portolano Cavallo per proseguire la strategia di investimento sul settore private equity - avviata dallo studio con l’ingresso a marzo di Andrea Gritti - in qualità di socio e co-responsabile della practice private equity.

Scandone ha un’esperienza di oltre 15 anni nell’assistenza a primari fondi di investimento italiani e internazionali in operazioni di M&A, finanza straordinaria e questioni di diritto societario. Proviene da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, studio in cui è entrato nel 2017 come junior partner e di cui è diventato partner nel 2022, dopo le precedenti esperienze in Bonelli Erede e Cleary Gottlieb.

 

Lo studio Portolano Cavallo fornisce consulenza legale alle aziende che operano in settori complessi e in continua evoluzione, dal Digital, Media & Technology al Life Sciences.

“Nei mesi scorsi avevamo annunciato un investimento importante nella practice Private Equity, come conferma l’ingresso di Gianpaolo Scandone – commenta Manuela Cavallo, partner di Portolano Cavallo – L’arrivo di Gianpaolo e Andrea è il primo tassello della nostra strategia che mira a essere riconosciuti come lo studio legale di riferimento per le operazioni di private equity nei settori Digital, Media & Technology e Life Sciences-Healthcare, comparti che da soli hanno rappresentato ben il 30% del totale delle operazioni in Italia nel 2022 e il 40% nel 2021, nonché della Digital Transformation.

La combinazione di leadership in questi settori industriali, competenze full-service ed esperienza ai massimi livelli nel private equity costituiscono un’offerta unica nel mercato legale in Italia”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?