Kairos, vicino l’accordo con Zurich

Entro metà settembre il gruppo elvetico, che è in trattativa esclusiva, presenterà l’offerta finale per l’acquisizione della società italiana
30/08/2023 | Redazione Advisor

Sembra sempre più vicino l’accordo per la cessione di Kairos al gruppo assicurativo elvetico Zurich. Come si legge su Il Sole 24 Ore, il termine per l’offerta vincolante è a metà settembre, scadenza entro la quale Zurich avrà modo di presentare la proposta vincolante per rilevare la società italiana specializzata nella gestione di grandi patrimoni, attualmente controllata dal gruppo svizzero Julius Baer.

 

Dopo mesi in cui sono state intavolate trattative con diversi soggetti, tra i quali Anima e Banca Patrimoni Sella, Zurich è ora in trattativa esclusiva per l’acquisizione di Kairos, e si sta studiando il piano di integrazione con Zurich Bank, la rete di consulenti finanziari di Zurich Italia che nei mesi scorsi ha costituito una divisione dedicata al private e wealth management, guidata da Maurizio Ceron. Come scrive il Sole, l’unione delle due realtà consentirebbe a Zurich di aumentare il patrimonio in gestione, portandolo a 21 miliardi di euro dagli attuali 16 miliardi. Le masse gestite da Kairos si aggirano infatti intorno ai 5 miliardi di euro.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.