Tempo di lettura: 2min

Cambio ai vertici di LFDE

12/21/2023 | Marcella Persola

Olivier de Berranger, attuale deputy ceo di La Financière de l’Echiquier diventa ceo della società. E sarà affiancato da Vincent Cornet come deputy ceo


Cambiamenti ai vertici di La Financière de l’Echiquier (LFDE). La società ha annunciato che Olivier de Berranger, (nella foto a sinistra) attuale deputy ceo di La Financière de l’Echiquier diventa ceo della società.

 

Vincent Cornet, (nella foto a destra) attuale ceo di Tocqueville Finance e membro del Comitato di direzione di La Banque Postale AM (LBP AM), lo affianca in qualità di deputy ceo di LFDE.

 

Olivier de Berranger succede a Bettina Ducat, ceo della società di gestione dal mese di luglio del 2020, che lascia l'incarico per dedicarsi a un nuovo progetto professionale.

 

Affidando la direzione di La Financière de l’Echiquier a Olivier de Berranger, figura di spicco dell'azienda da quasi 17 anni, e - in previsione della fusione di TFSA all’interno di LFDE prevista per l'inizio del 2024 - nominando al suo fianco Vincent Cornet che ha guidato TFSA nel suo percorso di sviluppo, LBP AM ribadisce l'importanza dei fondamentali su cui poggia l’identità di LFDE e le proprie ambizioni per la nuova entità.

Il nuovo team manageriale continuerà ad avvalersi di un comitato esecutivo riconosciuto per la propria forte coesione, la solidità delle proprie expertise e l'impegno storico dei propri membri.

 

"La scelta di Olivier de Berranger a capo di LFDE ribadisce un’ambizione per il futuro. Con Vincent Cornet al suo fianco, le cui competenze e dedizione sono da tutti riconosciute, sono sicura che guiderà con successo i team di LFDE e di Tocqueville Finance nel percorso di conquista che si profila davanti a loro" ha dichiarato Emmanuelle Mourey, presidente del Consiglio di Amministrazione di LFDE e del Comitato di Direzione di LBP AM.

 

"Sono convinto che la nuova LFDE, forte del suo patrimonio gestito di 25 miliardi di euro, dei suoi due marchi, Echiquier e Tocqueville, dell'agilità che contraddistingue la sua cultura imprenditoriale e del sostegno attivo di LBP AM, si trovi oggi nella posizione ideale per raccogliere la sfida della performance finanziaria ed extra-finanziaria, e - in particolare - per affrontare la complessità delle sfide che la gestione attiva basata su convinzioni deve affrontare nel contesto attuale" ha dichiarato de Berranger.

 

"Sono onorato e orgoglioso di potere lavorare a fianco di Olivier de Berranger e di entrare a far parte di LFDE in un momento tanto strategico. La nostra roadmap è estremamente stimolante. Insieme, costruiremo un nuovo leader della gestione attiva di convinzione in grado di proporre a tutti i nostri clienti, sia privati sia istituzionali, in Francia e in Europa, una gestione finanziaria ampliata e un'offerta profondamente rinnovata e innovativa" ha aggiunto Cornet.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?