Ubi Pramerica SGR, Pennacchia nuovo d.g.

Il nuovo direttore generale sostitusce Diego Cavrioli, che lascia UBI Pramerica per assumere la responsabilità della macroarea Finanza di UBI Banca.
28/02/2011 | Advisor admin

 

Andrea Pennacchia è il nuovo direttore generale di UBI Pramerica SGR, la joint venture fra le due società operativa nel settore del risparmio gestito.

Pennacchia sostituisce Diego Cavrioli, che lascia UBI Pramerica per assumere la responsabilità della macroarea Finanza di UBI Banca.

Dal 2009 Andrea Pennacchia è responsabile dell’Area Organizzazione del Gruppo UBI Banca. Ha fatto il suo ingresso nel gruppo bancario nel 2003, ricoprendo prima il ruolo di responsabile della struttura di Sviluppo Strategico di UBI Banca e successivamente la carica di Vice Direttore Generale di UBI Assicurazioni.

Prima del suo ingresso nel Gruppo ha maturato una pluriennale esperienza nel settore della consulenza strategica e organizzativa, lavorando per McKinsey e Accenture in numerosi progetti al servizio di istituzioni finanziarie nel settore del Retail Banking.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.