Tempo di lettura: 1min

Un ex Fmi per JP Morgan in Asia

1/9/2014 | Alessandro Chiatto

L'azienda statunitense ha assunto Anoop Singh, ex direttore del dipartimento Asia-Pacifico del Fondo monetario internazionale, come responsabile della strategia di regolamentazione in quella regione


JP Morgan Chase ha assunto Anoop Singh (nella foto), ex direttore del dipartimento Asia-Pacifico del Fondo monetario internazionale, come responsabile della strategia di regolamentazione in quella regione.
La nomina di nuova creazione, come riporta il Financial Times, sarà annunciata giovedì, e rientra in una indagine sulle assunzioni di JP Morgan in Cina e in un'indagine globale sulla manipolazione della intermediazione dei cambi, la quale ha irretito altre banche.
 
 
La decisione di assumere Singh è figlia degli sforzi da Tim Ryan, che si è ricongiunto a JP Morgan un anno fa come responsabile globale della strategia e la politica di regolamentazione, per migliorare la copertura della banca in Asia . "Noi siamo ben organizzati orizzontalmente ", ha detto Ryan . "Abbiamo pensato che fosse un punto di forza, ma gli eventi hanno dimostrato che avevamo bisogno di un miglioramento. Abbiamo bisogno di fare un lavoro migliore". 
 
 
Singh ha condotto missioni con il FMI in Thailandia, Indonesia e Malesia durante la crisi finanziaria asiatica nel 1990, ed è stato anche coinvolto con l'agenzia in Cina, India, Giappone e Australia.
 
 
L'ingresso di Singh, operativo da febbraio con sede a Hong Kong, contribuirà a vaste operazioni globali di JP Morgan per rispondere a cambiamenti normativi. 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?