Tempo di lettura: 1min

Generali, va per le lunghe la vendita di Bsi

1/13/2014

La vendita di Bsi complica il piano di dismissioni di Generali. Il gruppo, come indicato nel suo piano industriale, ha l'obiettivo di incassare quattro miliardi di euro dalle dismissioni entro fine 2015


La vendita di Bsi complica il piano di dismissioni di Generali. Il gruppo, come indicato nel suo piano industriale, ha l'obiettivo di incassare quattro miliardi di euro dalle dismissioni entro fine 2015.

 

A un anno dall'approvazione, il gruppo guidato da Mario Greco ha già incassato 2,4 miliardi di euro, grazie alle cessioni di alcune controllate come l'israeliana Migdal, Generali Usa Life Re, le minorities in Messico e Fata, finita a Cattolica Assicurazioni, e al collocamento del 12% della Banca. 

 

La vendita di Bsi, invece, va per le lunghe. Fonti vicini al dossier, riportate da "Affari&FInanza" riferiscono che alcune offerte sono già arrivate sul tavolo di Greco, ma non soddisfano le richieste di Trieste, che valorizza la banca elventica non meno di 1,8 miliardi di euro. Alcuni operatori hanno ipotizzato, in caso di persistente difficoltà a vendere, un nuovo collocamento di quote di Banca Generali, ma Greco ha assicurato che la capogruppo non scenderà sotto l'attuale 51%. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?