Tempo di lettura: 1min

Bpm, slitta la decisione sul cdg

1/14/2014 | Alessandro Chiatto

Nulla di fatto per il nuovo consiglio di gestione di Bpm. Nonostante quanto ci si aspettasse, il comitato Nomine presieduto da Piero Giarda, non ha rivelato la lista dei possibili componenti del futuro board dell'istituto


Nulla di fatto per il nuovo consiglio di gestione di Bpm. Nonostante quanto ci si aspettasse, il comitato Nomine presieduto da Piero Giarda (nella foto), non ha rivelato la lista dei possibili componenti del futuro board dell'istituto. L'appuntamento sarebbe servito, invece, solo per aggiornare i consiglieri sullo stato dei colloqui tenuti da Giarda in questi giorni. 

 

Tutto rimandato al prossimo incontro, che si terrà venerdì mattina. Solo in quel momento verrà svelata la lista, mentre nel pomeriggio il consiglio di sorveglianza ratificherà le nomine. 

 

I giochi, comunque, sembrano fatti. Mario Anolli, preside della facoltà di Scienze bancarie dell'Università Cattolica, sarà il presidente del cdg, mentre la poltrono di consigliere delegato sarà affidata a Giuseppe Castagna, ceo di Muzinich Italia ed ex direttore della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. Su Castagna, il nodo da risolvere resta la distanza tra manager e istituto sulla remunerazione. 

 

Nel board dovrebbe essere confermato Davide Croff e, inoltre, Giorgio Girelli, vicepresidente di Mv Agusta. Per quanto riguarda Maria Luisa Di Battista, docente della Cattolica, il suo ingresso resta in dubbio. La componente di docenti della Cattolica negli organi del gruppo salirebbe ulteriormente e per questo si starebbe ragionando su un nome alternativo proveniente dal mondo dell'impresa. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?