Tempo di lettura: 1min

Mps a caccia di nuovi soci

1/16/2014 | Alessandro Chiatto

Gli obiettivi strategici collegati e dichiarati sono due: la messa in sicurezza della Fondazione e l'aumento di capitale


Saranno mesi ricchi di sfide, quelli che attendono Mps. Gli obiettivi strategici collegati e dichiarati sono due: la messa in sicurezza della Fondazione e l'aumento di capitale. Per il primo, si dovrà vendere il 33,5% della partecipazione in Banca Monte dei Paschi; per il secondo, da 3 miliardi, si ha già l'approvazione degli azionisti, che consentirà al gruppo di Rocca Salimbeni di evitare la nazionalizzazione. 

 

L'amministratore delegato, Fabrizio Viola, in una lettera ai dipendenti esprime la convinzione che "sia indispensabile definire gli assetti azionari attraverso l'entrata nel capitale di nuovi azionisti stabili, in modo da assicurare tempestivamente la fattibilità", della manovra di rafforzamento del capitale. 

 

Anche il presidente, Alessandro Profumo, esprime la sua volontà di andare avanti in un'intervista a La Repubblica: "Faremo la ricapitalizzazione. Sono rimasto a Siena, insieme a Viola, perché altrimenti il traguardo della ricapitalizzazione sarebbe diventato impossibile". 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?