Tempo di lettura: 1min

Mps è "in-investibile". Parola di Davide Serra

1/22/2014 | Redazione Advisor

Algebris chiude le porte ad un possibile investimento nella banca senese. E punta il dito contro la Fondazione


Algebris, la società di asset management fondata da Davide Serra e diventata famosa per il suo attivismo, chiude la porte a MPS, almeno per ora. Raggiunto da Radiocor a margine del Wolrd Economic Forum di Davos, Davide Serra, ceo di Algebris ammette di non aver investito ad oggi "nulla in MPS, non ho nessuna azione. A maggio vedrò cosa fare, non ho preso ancora nessuna decisione". 

 

Il fondatore della società non nega l'importanza della lunga storia della banca senese, ma critica fortemente gli ultimi 5 anni, e in particolare punta il dito contro la Fondazione: "La Fondazione ha messo i propri interessi contro gli interessi della banca che è una cosa gravissima", dice a Radiocor. "L'interesse della banca è fare l'aumento di capitale subito e farlo bene e ripartire con il business e aiutare l'economia del territorio e dare stabilità all'azienda", invece, "la Fondazione ha preferito ritardare il tutto di sei mesi per problemi loro". 

 

Per questo, secondo Serra, oggi la banca è "completamente in-investibile con quell'azionista di controllo, secondo me nessuno investirà". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?