Tempo di lettura: 2min

Convention Banca Mediolanum: ecco quale sarà il futuro della rete

3/11/2014 | Francesco D'Arco

AdvisorOnline ha seguito in esclusiva l'evento con i 5.000 family banker guidati da Massimo Doris. Durante la maratona al Forum di Assago Stefano Volpato ha annunciato...


L'amministratore delegato Massimo Doris ha aperto la Convention di Banca Mediolanum: l'appuntamento con i circa 5.000 family banker della rete fondata da Ennio Doris si è svolta oggi, martedì 11 marzo, presso il Mediolanum Forum di Assago. AdvisorOnline.it ha seguito in esclusiva l'evento, una giornata intensa che ha girato intorno a concetti quali "Storie, Vite, Sfide, Destini ed Esperienze".

 

Le figure manageriali della banca (Guido Lasciarrea, Vittorio Gaudio, Massimo Doris, Stefano Volpato) si sono alternate sul palco del forum ricordando i traguardi raggiunti da Banca Mediolanum e annunciando obiettivi e novità per il nuovo anno. 

 

Il primo a scaldare la platea con i progetti per il 2014 è stato proprio l'amministratore delegato di Banca Mediolanum che ha annunciato per i prossimi mesi: investimenti per l'area IT di 133 milioni di euro (contro 88 del 2013); investimenti per il marketing di 67 milioni (contro i 60 del 2013); e reclutamenti per circa 234 persone (contro i 160 inserimenti dell'anno scorso). Investimenti che la banca è pronta a effettuare per mantenere il primato di raccolta netta (oltre 17,3 miliardi in cinque anni) e per superare le rivali anche sul fronte del patrimonio totale gestito.

 

Investimenti che hanno l'obiettivo di sostenere l'attività di tutti i family banker e private banker della rete che dovranno nel 2014 scontrarsi con un obiettivo importante: "raccogliere 7 miliardi di euro nei soli fondi comuni". È questa la sfida ambiziosa lanciata prima da Stefano Volpato (direttore commerciale) e poi dallo stesso Ennio Doris (presidente).

 

Una sfida che potrà essere raggiunta, secondo Volpato, grazie al nuovo strumento messo a disposizione della rete: Mediolanum My Life, una polizza unit linked che "vuole dare una risposta concreta a tutte le storie e a tutti i bisogni che quotidianamente ci presentano i nostri clienti" ha chiarito Volpato che nel descrivere il nuovo prodotto lo ha definito un "box assicurativo interamente personalizzabile".

 

Tecnicamente My Life è una polizza unit linked a vita intera che prevede un investimento minimo di 50.000 euro e sottoscrivibile tramite Pic e tramite Pic Programmato.

 

Tra le novità del prodotto spiccano: la possibilità di costruire un portafoglio selezionando tra oltre 100 fondi comuni (il 40% dei quali possono essere fondi di terzi selezionati tra i prodotti di Invesco, Jp Morgan Am, Schroders, BlackRock, Fidelity, Carmignac, DeAWM, Morgan Stanley, Pimco, Pictet); il monitoraggio costante dell'investimento sulla base della sua capacità di raggiungere gli obiettivi fissati; l'opzione piano di decumulo che può essere realizzata secondo modalità differenti in base alla richiesta del cliente.

 

Ma la novità più grande riguarda il lato remunerazione. CLICCA QUI E SCOPRI LA RIVOLUZIONE COMMISSIONALE FIRMATA BANCA MEDIOLANUM.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?