Tempo di lettura: 1min

Barclays, verso nuovi tagli all'investment banking

3/14/2014 | Alessandro Chiatto

La banca sta preparando un nuovo attacco al suo braccio di investment banking per ridurre i costi e aumentare i rendimenti. Questo comporterà l'uscita di alcune linee di business e taglio di migliaia di posti di lavoro


Sotto il fuoco "amico" da parte degli azionisti, Barclays sta preparando un nuovo attacco al suo braccio di investment banking per ridurre i costi e aumentare i rendimenti. Lo riporta il Financial Times, citando una persona vicina all'istituto.
 
Antony Jenkins, chief executive, ha comunicato agli azionisti che verrà presentato prima dell'estate un nuovo piano per l'unità. Questo probabilmente comporterà l'uscita di alcune linee di business e taglio di migliaia di posti di lavoro.
 
I risultati della banca, pubblicati l'11 febbraio, sembrano aver segnato un punto di svolta, con un forte calo dei profitti e un misero rendimento del 4,5% sul patrimonio netto. Barclays ha dichiarato che avrebbe dovuto tagliare fino a 12.000 posti di lavoro l'anno, circa il 9 % del suo staff, per affrontare un rallentamento nel trading del reddito fisso e l'aumento dei costi.
 
 
 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?