Tempo di lettura: 1min

Barclays verso la bad bank

4/30/2014

L'istituto britannico si appresta ad annunciare, probabilmente la prossima settimana, la creazione di una 'bad bank' per risolvere il problema delle operazioni di 'investment banking'. Intanto lascia il responsabile del business, Skyp McGee


Barclays si appresta ad annunciare, probabilmente la prossima settimana, la creazione di una 'bad bank' per risolvere il problema delle operazioni di 'investment banking'.

 

Lo riporta il 'Financial Times' nella sua edizione online, ricordando che proprio oggi la banca ha subito proprio in questo settore un duro colpo con la partenza del responsabile del business statunitense, Skyp McGee.

 

Il manager ha spiegato che "il mio focus e' sempre stato sui clienti ma dato il bisogno della leadership di Barclays di focalizzarsi su questioni regolatorie nel prossimo futuro, ho deciso che per me è arrivato il momento di andare avanti e affrontare nuove sfide". Il numero uno di Barclays, Antony Jenkins, ha dichiarato che McGee - che nell'ottobre 2012 ha assunto il ruolo che sta per abbandonare - e' stata la persona che per più lungo tempo è stato responsabile delle attività di investment banking a Wall street e che ha "fatto contributi significativi nell'ultimo anno".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?