Tempo di lettura: 1min

Carige, via le assicurazioni entro l'anno

4/30/2014

L'a.d. dell'istituto genovese, Piero Montani, spiega come le assicurazioni che hanno pesato sui bilanci della banca


"Nessun ripensamento, il modello di banca-assicurazione non regge piu'. L'auspicio e' di venderle entro la fine dell'anno. Dopo le operazioni di pulizia chieste dall'Ivass, in termini di patrimonio valgono 400 milioni". Cosi' l'a.d. di Banca Carige, Piero Montani (nella foto), in un'intervista con "la Stampa", sulle assicurazioni che hanno pesato sui bilanci della banca.

 

E' solo una delle decisioni che delineeranno il futuro della banca genovese, a detta del suo a.d., dopo che l'anno scorso era finita nel mirino di Bankitalia, Consob, Ivass e magistratura: "1,7 miliardi di perdite non è da poco. Abbiamo applicato i principi che ci ha chiesto Bankitalia con la massima trasparenza. In realtà, la perdita, togli gli avviamenti, non è tra le peggiori tra quelle di quest'anno orribile per il credito: 565 milioni". 

 

Moody's ritene che 800 milioni di aumento di capitale non basteranno: "Non credo proprio, secondo i nostri calcoli sono sufficienti". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?