Tempo di lettura: 1min

Mps ceduto portafoglio di crediti per 500 milioni

6/10/2014 | Redazione Advisor

La banca senese ha comunicato di aver raggiunto un accordo con un veicolo finanziario riconducibile a Fortress Investment Group


Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. ha raggiunto un accordo vincolante per la cessione pro soluto e in blocco di un portafoglio di crediti in sofferenza a un veicolo di cartolarizzazione finanziato da società riconducibili a Fortress Investment Group LLC.

Il portafoglio oggetto della vendita è composto da quasi 12 mila sofferenze con un valore lordo di bilancio di circa 500 milioni. Il portafoglio comprende prestiti garantiti e non garantiti a medio e lungo termine.

Così come comunica una nota del gruppo "l’impatto della vendita sul conto economico e sullo stato patrimoniale di BMPS non è significativo, mentre i benefici amministrativi e gestionali derivanti dall’operazione saranno significativi alla luce della numerosità del portafoglio oggetto di cessione".

Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il prossimo 30 giugno.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?