Tempo di lettura: 2min

Veneto Banca

7/8/2014


Veneto Banca SCPA è la banca popolare a capo del Gruppo Veneto Banca con sede a Montebelluna, in provincia di Treviso nel cuore del Nord Est italiano. La sua fondazione risale al 1877.

 

Dal 1997 la Popolare diviene protagonista del panorama bancario nazionale e acquisisce altri istituti di credito. Nel 2000 estende il suo operato nell'Europa Orientale, acquisendo quattro banche in Paesi dove operano molte imprese italiane. Nell'Est Europa il gruppo è presente in Romania, in Moldova, in Croazia e in Albania 

Oggi Veneto Banca è al servizio del territorio nazionale con la propria rete di sportell e con le controllate Banca Apulia, Banca Intermobiliare e Banca IPIBI.

La mission di Veneto Banca e del Gruppo è quella di essere una realtà innovativa, capace di fornire servizi di qualità e di generare valore nel tempo per soci, clienti e dipendenti.
 

Accanto all’istituto Veneto Banca meritano menzione: la Fondazione Veneto Banca Onlus e la Fondazione Banca di Intra Onlus nate con finalità benefiche e di solidarietà ed esprimono concretamente la volontà di Veneto Banca e dei suoi soci di promuovere uno sviluppo  sociale, culturale, scientifico.

Sostegno rivolto soprattutto ad iniziative di solidarietà, ad attività di assistenza e di ricerca medica, ma anche alla formazione e all'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.


L’attività del Gruppo Veneto Banca ha beneficiato dell’apporto di due distinte strutture di consulenti (ex-promotori) e private banker, ovvero la rete Claris Net di Veneto Banca e la Banca IPIBI Financial Advisory spa. Il portafoglio medio per consulente (ex-promotore) Claris Net si è attesta a 8,8 milioni di Euro, mentre il numero di clienti gestiti ha toccato le 10.300 unità contro i 9.800 di fine 2012. I volumi del risparmio sfiorano ad oggi 24 milioni nell’ultima parte dell’anno. 

 

Significativa l’adozione di servizi innovativi che hanno migliorato rapporti tra banca e cliente; con i servizi di Online Banking Clarisbanca, ad esempio,  sono stati superati i 15 milioni di consultazioni. Tra le funzionalità di nuova introduzione vanno segnalati l'E-commerce My Bank, che consente ai clienti in possesso del servizio Clarisbanca di effettuare acquisti online in sicurezza e la piattaforma di remote banking Impresa Pass.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?