Tempo di lettura: 2min

Banca CR Firenze

7/10/2014


Banca CR Firenze (nota ai più con la vecchia denominazione Cassa di Risparmio di Firenze) è un istituto di credito italiano nato nel 1829 grazie all’intervento di Cosimo Ridolfi, agronomo e politico fiorentino.

 

Banca CR Firenze, grazie alla cooperazione con Cassa di Risparmio di Civitavecchia, Cassa di Risparmio di La Spezia, Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Casse del Centro e con l’azionista di maggioranza Intesa Sanpaolo SPA, è punto di riferimento sia per la clientela privata sia per le piccole e medie imprese ed una delle realtà bancarie di maggiore rilevanza del Centro Nord Italia.

 

Prima banca in Italia a sbarcare su internet e sul digitale terrestre, Banca CR Firenze è presente sul web anche mediante portali dedicati alla clientela privata e alle imprese.

 

Il suo successo è frutto di una sapiente congiuntura tra valori tradizionali, prodotti diversificati  e metodo dinamico e innovativo.

 

Banca Cr Firenze si estende su tutto lo Stivale grazie alla presenza di 800 filiali affiancati da centri private e centri imprese oltre alla rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari); ad oggi presidia Lazio, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Abruzzo, Marche.

 

La struttura divisionale prevede 4 aree di business: retail, imprese e private, enti e finanza d’impresa e la rete dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). L’area retail rappresenta la parte più rilevante nella raccolta totale della banca ed è fortemente focalizzata sui servizi alle famiglie e alle imprese con fatturato inferiore ai 2,5 milioni di euro. La rete dei consulenti e consulenti (ex-promotori), invece, rappresenta l’approccio più innovativo mediante un collegamento telematico 24 ore su 24 e un’offerta multibrand.

 

Il capitale sociale della banca ammonta a 830 milioni di euro circa, utile netto è pari a 97 milioni di euro.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?