Tempo di lettura: 2min

Banca Generali

7/23/2014


Banca Generali nasce nel 1998 con lo scopo di congiungere in unico polo nazionale le attività e i servizi riguardanti la gestione del risparmio. Nel 2001 Banca Generali acquisisce le reti Altinia Sim, Ina Sim, Banca Primavera e Simgenia Sim dalla cui unione affiora un’unica rete distributiva.

 

Negli anni 2005 – 2006 entra nel listino della Borsa Italiana e l’anno successivo la divisione Private Banking confluisce in Banca Bsi Italia creando un nuovo polo. Nel 2009 nasce Generali Fund Management S.A e nel 2010 si attiva una divisione dedicata alla clientela private: Banca Generali Private Banking.

 

Oggi Banca Generali è un gruppo bancario leader nella gestione del Risparmio, forte di una delle più ampie offerte di soluzioni di investimento presenti sul mercato e dell’assistenza nella pianificazione finanziaria alla clientela. 

 

Il gruppo Banca Generali ha articolato la sua rete di distribuzione in: Banca Generali e Banca Generali Private Banking per venire incontro alle esigenze differenti di ciascuna categoria di cliente.

 

 

Banca Generali per la valorizzazione del risparmio e la consulenza finanziaria.

Banca Generali Private Banking, più orientata alla pianificazione patrimoniale.

 

I punti di forza sono rappresentati in primis da una rete suddivisa, appunto, secondo le fasce di clientela e il polo di Wealth Management, inseriti in una piattaforma di offerta Multibrand.

 

I valori sono formalmente espressi nel Codice Etico del Gruppo Generali (2004): correttezza e trasparenza, adottando una comunicazione semplice in modo che le note informative sui prodotti e/o servizi siano chiare ai clienti; ascolto, per conoscere le esigenze dei clienti.

 

Banca Generali annovera numerosi premi e riconoscimenti tra cui ricordiamo: l’Oscar di Bilancio 2013 (il prestigioso riconoscimento promosso dal Ferpi) , “Creatori di Valore”nell’ambito dei Milano Finanza Global Awards 2014, Miglior Banca del 2013 e Miglior Banca per Corporate Social Responsibility.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?