Tempo di lettura: 2min

Banca Euromobiliare

7/24/2014


Banca Euromobiliare è una boutique finanziaria specializzata nella gestione degli investimenti e nell’advisory.

 

Dal 1994 è parte integrante del Gruppo Bancario Credito Emiliano (CREDEM), una delle realtà bancarie italiane più solide, e oggi beneficia di importanti sinergie con le diverse società del Gruppo. A partire dalla fondazione (1973), Banca Euromobiliare è riuscita a crescere ed affermarsi sul mercato, diventando il punto di riferimento della finanza italiana per le attività di Merchant e Private Banking, focalizzando il suo raggio d’azione nella gestione degli investimenti e del risparmio. Le filiali dedicate al private banking, grazie anche alla rete di agenzie Credito Emiliano, sono distribuite capillarmente in tutto il territorio nazionale. 

 

Banca Euromobiliare ha una struttura di corporate finance: infatti, oltre alla specializzazione nei servizi di investimento, è capace, di soddisfare, in maniera puntuale ed efficiente, anche ogni richiesta di natura corporate, come l’apertura di credito, i servizi di pagamento, i servizi specializzati di locazione finanziaria, la gestione dei crediti commerciali, garantendo elevati standard di servizio per imprenditori, professionisti, clientela private, famiglie di imprenditori e gruppi industriali e supportando le aziende e i loro azionisti nella realizzazione di strategie per lo sviluppo, crescita tramite acquisizioni, rafforzamento ed allargamento dell’azionariato, management buy in/out, ottimizzazione della struttura finanziaria e proprietaria.


Valori indispensabili di questo modello di servizio (private banking) offerto dalla Banca Euromobiliare sono professionalità ed esperienza, assicurando elevati coefficienti di solidità al Gruppo.

“Creare valore nel tempo richiede professionalità uniche. È un’arte vera e propria che coltiviamo da 40 anni, con passione e responsabilità” - afferma il direttore generale Giuseppe Rovani.
 

Lo sviluppo di una filosofia “private” permette alla Banca Euromobiliare di porsi in prima linea come interprete corretta dei bisogni, delle aspettative e del mandato del Cliente, attraverso strumenti personalizzati e di alta qualità e, soprattutto, attraverso un approccio alla gestione del risparmio basato sul pragmatico rispetto delle normative e un attento presidio del rischio. Il tutto grazie alla dedizione di professionisti altamente specializzati, che garantiscono l’eccellenza del servizio. Ma è il supporto di 400 private banker e consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) dedicati all’advisory su patrimoni privati a costituire la peculiarità che contraddistingue la Banca Euromobiliare dalle altre.

 

Nel 2011, in occasione del Premio Internazionale Le Fonti, Banca Euromobiliare è risultata vincitrice come Migliore struttura di Private Banking per l’eccellenza nella gestione dei patrimoni.

 

Banca Euromobiliare, ad oggi,  risulta essere uno degli istituti meglio patrimonializzati dell’intero sistema bancario italiano.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?