Tempo di lettura: 1min

Veneto Banca, via all'aumento grazie alla rete

7/29/2014

L'operazione da 490 milioni di euro si è conclusa soprattutto grazie al contributo del retail. La popolare di Montebelluna era in difficoltà dopo le ispezioni della Banca d'Italia


Va in porto l'aumento di capitale di Veneto Banca. L'operazione da 490 milioni di euro si è conclusa soprattutto grazie al contributo del retail. La popolare di Montebelluna era in difficoltà dopo le ispezioni della Banca d'Italia.

 

Il dg Vincenzo Consoli (nella foto) ha affermato che "l'operazione si è conclusa in modo nettamente positivo, testimoniando la forza della rete commerciale". 

 

Nel frattempo, resta un cantiere aperto la cessione della controllata Banca Intermobiliare (Bim), di cui l'istituto veneto ha messo sul mercato già da sei mesi il pacchetto di controllo. L'ipotesi più credibile è l'intervento di una cordata promossa da Pietro D'Aguì, azionista con il 9,7% e vicepresidente di Bim. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?