Tempo di lettura: 1min

Mps, un hedge Usa è il primo socio

7/30/2014

Secondo quanto riportano gli aggiornamenti della Consob, York Capital Management, a oggi, è il primo socio dell'istituto senese con una quota del 5,025%


E' un hedge il primo azionista di Monte dei Paschi di Siena. Secondo quanto riportano gli aggiornamenti della Consob, York Capital Management, a oggi, è il primo socio dell'istituto senese con una quota del 5,025%. 

 

Il fondo hedge, statunitense e con sede a Denver, era già presente nel capitale del Monte e la sua quota è detenuta a titolo di gestione discrezionale del risparmio. 

 

Il dominus della banca, tuttavia, è rappresentato dai firmatari del patto di sindacato, Fintech Advisory (4,5%), Btg Pactual (2%) e la Fondazione Mps, la cui quota si attesta al 2,5%, per un totale del 9% del capitale. Tra gli altri soci, JPMorgan ha diluito la sua quota dal 2,52% allo 0,058%, mentre AXA risulta stabile al 2,05%,. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?