Banca Marche, arrivano gli arabi

Ci sarebbe un fondo sovrano degli Emirati Arabi Uniti e il fondo di investimento statunitense Beauport Financial tra i soggetti che starebbero studiando il dossier dell'istituto di Jesi
24/09/2014 | Redazione Advisor

Ci sarebbe un fondo sovrano degli Emirati Arabi Uniti e il fondo di investimento statunitense Beauport Financial tra i soggetti che in queste settimane stanno studiando il dossier Banca Marche in vista di un possibile investimento. Secondo quanto riporta MF - Milano Finanza, l'istituto di credito di Jesi, commissariato lo scorso anno dalla Banca d'Italia per alcune gravi irregolarità, dovrà lanciare molto presto un aumento di capitale da circa 800-900 milioni per coprire le perdite accumulate e mettere in sicurezza il patrimonio.

 

L'operazione non è delle più semplici, anche se nell'ultimo mese è stata messa a punto una soluzione che potrebbe condurre in porto la ricapitalizzazione. Tutti gli attivi problematici di Banca Marche (a partire dai non performing loan) dovrebbero confluire in una bad bank per un valore stimato di 1,8 miliardi per poi essere cartolarizzati con un'emissione a otto anni. 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.