Tempo di lettura: 1min
10/23/2014 | Alessandro Chiatto
L'online diventerà il canale prevalente per le operazioni, ma in molti preferiscono rivolgersi allo sportello. Sono solo alcune delle considerazioni racchiuse nell'analisi dell'Istituto per la Competitvità per conto di Ing Bank. L'home banking è utilizzato con più frequenza dello sportello da chi effettua almeno un'operazione a settimana, con una dato del 22,4% contro il 9,4%.
Entro i prossimi cinque anni, per un terzo degli intervistati, l'online sarà il canale prevalente per le operazioni bancarie. La percentuale sale al 59,6% se si guarda a un orizzonte temporale di 10 anni,
Tuttavia, di fronte all'ipotesi di una riduzione del 30% dei costi di conto in caso di operatività esclusivamente online, il 46% degli intervistati ha risposto che preferirebbe comunque potersi rivolgere allo sportello. Il 38% si è detto pronto ad aderire senza indugi alla proposta.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie