Tempo di lettura: 1min

UniCredit, respinti i ricorsi per i marchi Uniweb e WM

11/25/2014

Il tribunale dell'Unione europea ha respinto i ricorsi del gruppo italiano in merito


Respinto il ricorso di UniCredit sul caso della registrazione dei marchi Uniweb e UniCredit Wealth Management per servizi e prodotti finanziari, assicurativi ed immobiliari. Il tribunale dell'Unione europea ha respinto i ricorsi del gruppo italiano in merito.

 

Il caso ha origine nel 2001 con la richiesta all'Uami di registrare i due marchi. La società tedesca Union Investment Privatfonds si era opposta sostenendo che tali marchi creavano un rischio di confusione con i suoi marchi precedenti e l'Uami aveva, così, negato la registrazione. Nel 2010 il Tribunale aveva dato ragione a UniCredit, ma a distanza di un anno la Corte aveva annullato la sentenza, considerando che esso era incorso in un errore di diritto, avendo escluso il rischio di confusione senza verificare in concreto se esistesse un rischio che il pubblico di riferimento possa ingannarsi in merito all'origine dei servizi. Il caso è stato riportato al Tribunale che ha respinto in toto i ricorsi UniCredit.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?