Tempo di lettura: 1min

MPS, il 2015 si aprirà con un incontro presso la BCE

12/30/2014 | Redazione Advisor

Appuntamento tra Profumo, Viola e Nouy il prossimo 15 gennaio per ottenere il via libera al nuovo piano di ricapitalizzazione.


 

Il 2014 per Banca Monte dei Paschi di Siena dovrebbe chiudersi con l'undicesimo trimestre di fila in perdita per accantonamenti e svalutazioni. L'ultima nota negativa di un anno da dimenticare per l'istituto senese che ha perso in Borsa al momento quasi 60 punti percentuali e che ha dovuto fare i conti, tre le altre cose, anche della bocciatura agli stress test firmata dalla Bce. In questo scenario, secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, la prossima tappa sarà l'approvazione del piano di ricapitalizzazione definito lo scorso 12 dicembre e che il prossimo 15 gennaio dovrà ottenere il via libera finale da parte della Bce dopo un incontro a Francoforte previsto in quel giorno tra il presidente della Banca Alessandro Profumo, il ceo Fabrizio Viola e la presidente del consiglio di Vigilanza della Bce Daniele Nouy. Dopo si dovrà affrontare il tema dell'aumento di capitale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?