Tempo di lettura: 1min

BNP Paribas CIB: nuovo bond a tasso misto in dollari

4/24/2015 | Redazione Advisor

Disponibile dal 27 aprile una nuova obbligazione con tasso misto e una durata non vincolata a 8 anni


BNP Paribas Corporate & Institutional Banking (CIB) Italia crea una soluzione di investimento che permette di puntare su obbligazioni in valuta e, in particolare, su un possibile ulteriore apprezzamento del dollaro nei confronti dell’euro. A partire da lunedì 27 aprile sarà disponibile una nuova obbligazione, emessa da BNP Paribas Arbitrage Issuance BV (rating A+ S&P), con tasso misto, in dollari USA e con durata, non vincolata, a 8 anni, sottoscrivibile da direttamente sul MOT di Borsa Italiana, attraverso qualsiasi sportello bancario.

“Obbligazione Tasso Misto in Dollari Usa” prevede, in particolare, la protezione del capitale investito con il rimborso, a scadenza, pari al 100% del valore nominale di emissione, espresso in dollari USA. I rendimenti sono a cedole annuali: per i primi due anni sono legate ad un tasso d’interesse fisso e garantito del 4%, dal terzo all’ottavo anno le cedole sono variabili e legate all’Euribor 3 mesi +1,50%. La sottoscrizione, il pagamento delle cedole e il rimborso del capitale a scadenza, essendo regolati in dollari USA, comportano, da parte dell’investitore, l’assunzione del rischio/opportunità legati all’andamento della valuta. Trasparenza e liquidità dell’obbligazione sono garantiti dalla quotazione sul MOT di Borsa Italiana (segmento EuroMOT), mentre l’accessibilità è ampia, grazie alla possibilità di sottoscrivere lotti minimi di 2.000 dollari USA.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?