Tempo di lettura: 1min

BNL, per il dopo-Gallia si pensa a un manager francese

6/24/2015 | Redazione Advisor

Nella giornata di domani, giovedì 25 giugno è previsto un cda dell'istituto che dovrebbe prendere decisioni anche sul futuro vertice, vista l'imminente nomina alla CdP dell'attuale ad e dg.


BNL-Bnp Paribas si prepara al dopo-Gallia. Nella giornata di domani, giovedì 25 giugno è previsto un cda dell'istituto che dovrebbe prendere decisioni anche sul futuro vertice, dal momento che nello stesso giorno è previsto il CdA della Cassa Depositi e Prestiti che, secondo le indiscrezioni delle ultime settimane, dovrebbe nominare Claudio Costamagna presidente e l'attuale amministratore delegato e direttore generale di BNL, Fabio Gallia, amministratore delegato della CDP. 

 

Nella lista dei possibili candidati alla sostituzione di Gallia figurano, come da manuale, gli attuali quattro vice-dg: Paolo Alberto De Angelis (corporate), Marco Tarantola (private), Gianfilippo Pandolfini (personale), Angelo Novati (cfo). Ma, come riportato oggi da Il Messaggero, sembra che l'orientamento di Jean-Laurent Bonnafé sia quello di nominare un manager francese di BNP Paribas esperto di retail alla guida della banca romana.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?