Intesa Sanpaolo, via al nuovo top management

Il consiglio di sorveglianza e quello di gestione hanno provveduto a nominare dei nuovi dirigenti. Istituita la funzione di Group Risk Manager
01/07/2015 | Marcella Persola

Si rafforza il top management di Intesa Sanpaolo. La banca guidata da Carlo Messina (nella foto), ha annunciato che il consiglio di sorveglianza nella seduta di ieri ha nominato Claudio Testa quale responsabile della funzione Internal Auditing, in sostituzione di Renato Dalla Riva.

Inoltre il cdg della banca ha proceduto alla nomina di Fabrizio Dabbene a capo della direzione centrale amministrazione e fiscale - in sostituzione di Ernesto Riva – che viene collocata nell’ambito dell’area di governo chief financial officer.

Il Consiglio di Gestione, in aggiunta, ha attribuito la responsabilità dell’Unità Tutela Aziendale a Gabriella Cazzola. Infine Piero Franco Maria Boccassino assume la nuova funzione di Chief Compliance Officer.

Così come riporta la nota stampa: "Nell’area di governo Chief Risk Officer, la cui responsabilità resta affidata a Bruno Picca, viene costituita la funzione di Group Risk Manager, la cui responsabilità viene affidata a Davide Alfonsi, il quale da aprile 2016 assumerà la responsabilità dell’Area di Governo Chief Risk Officer".
 
Infine, Camilla Tinari assume l’incarico di responsabile della Direzione Tesoreria in sostituzione di Giuseppe Attanà.


 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.