Tempo di lettura: 1min

Intesa Sanpaolo, via al nuovo top management

7/1/2015

Il consiglio di sorveglianza e quello di gestione hanno provveduto a nominare dei nuovi dirigenti. Istituita la funzione di Group Risk Manager


Si rafforza il top management di Intesa Sanpaolo. La banca guidata da Carlo Messina (nella foto), ha annunciato che il consiglio di sorveglianza nella seduta di ieri ha nominato Claudio Testa quale responsabile della funzione Internal Auditing, in sostituzione di Renato Dalla Riva.

Inoltre il cdg della banca ha proceduto alla nomina di Fabrizio Dabbene a capo della direzione centrale amministrazione e fiscale - in sostituzione di Ernesto Riva – che viene collocata nell’ambito dell’area di governo chief financial officer.

Il Consiglio di Gestione, in aggiunta, ha attribuito la responsabilità dell’Unità Tutela Aziendale a Gabriella Cazzola. Infine Piero Franco Maria Boccassino assume la nuova funzione di Chief Compliance Officer.

Così come riporta la nota stampa: "Nell’area di governo Chief Risk Officer, la cui responsabilità resta affidata a Bruno Picca, viene costituita la funzione di Group Risk Manager, la cui responsabilità viene affidata a Davide Alfonsi, il quale da aprile 2016 assumerà la responsabilità dell’Area di Governo Chief Risk Officer".
 
Infine, Camilla Tinari assume l’incarico di responsabile della Direzione Tesoreria in sostituzione di Giuseppe Attanà.


 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?