Tempo di lettura: 1min

BPM sceglie BNP Paribas SS per custodia e post trading

7/13/2015

Le due società annunciano la sottoscrizione di un accordo relativo ai servizi di custodia e post-trade, in considerazione della prossima introduzione in Italia di Target2-Securities (T2S)


Banca Popolare di Milano e BNP Paribas Securities Services annunciano la sottoscrizione di un accordo relativo ai servizi di custodia e post-trade, in considerazione della prossima introduzione in Italia di Target2-Securities (T2S).

 

T2S è la nuova piattaforma comunitaria per il regolamento titoli che mira a creare un unico ed efficiente mercato dei capitali a livello europeo attraverso l’integrazione delle piattaforme esistenti, offrendo servizi di regolamento per titoli e liquidità (mediante l’interazione con la piattaforma TARGET2) senza vincoli di nazionalità. Attraverso questo accordo, BNP Paribas Securities Services – uno degli operatori specializzati connesso direttamente alla piattaforma – si impegna a fornire alle banche del Gruppo BPM (Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Mantova e Banca Akros) una serie di servizi di posttrading che includono il regolamento e la custodia titoli, facendosi carico della gestione delle attività correlate. Allo stesso tempo, il Gruppo BPM trae i benefici offerti dalla nuova piattaforma senza doverne sostenere gli oneri di adeguamento. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?