Tempo di lettura: 1min

Barclays, aumentano gli utili. Ma non varia il dividendo

7/29/2015

l primo semestre 2015 di Barclays si chiude con un rialzo degli utili del 25%. Secondo quanto comunicato dalla stessa banca i primi sei mesi dell'anno si sono chiuso con un utile lordo di 3,14 miliardi di sterline.


Il primo semestre 2015 di Barclays si chiude con un rialzo degli utili del 25%. Secondo quanto comunicato dalla stessa banca i primi sei mesi dell'anno si sono chiuso con un utile lordo di 3,14 miliardi di sterline, contro i 2,55 dello stesso periodo del 2014. Il dividendo, però, resterà fermo a 6,5 pence per azione dal momento che l'istituto britannico ha annunciato di volersi concentrare "sul miglioramento della redditività del business e sull'implementazione della propria strategia, mantenendo la solidità del capitale". Da segnalare infine la crescita del ratio patrimoniale Core equity Tier 1 passato dal 10,3% di un anno fa all'attuale 11,1% , superando in anticipo il target dell'11% previsto per il 2016.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?