Tempo di lettura: 1min

Intesa Sanpaolo: via libera al riassetto nel Centro Italia

8/25/2015 | Redazione Advisor

Approvata la scissione parziale di CR Firenze e l'incorporazione nella capogruppo di tre casse di risparmio nel Lazio


Intesa Sanpaolo ha approvato alcune operazioni infragruppo e ieri ha depositato i relativi progetti presso il registro delle imprese. In particolare, si legge in una nota della banca, los corso 11 maggio il consiglio di gestione ha dato il via libera alla scissione parziale della controllata Banca CR Firenze in favore di Intesa Sanpaolo e dell'incorporazione nella capogruppo di tre casse di risparmio nel Lazio, Cassa di risparmio di Civitavecchia, della Cassa di risparmio di Rieti e della Cassa di risparmio della provincia di Viterbo.

Il progetto di scissione e il progetto di fusione hanno ricevuto l’ok da Bankitalia nelle scorse settimane e sono stati depositati ieri al registro delle imprese di Torino. Le quattro operazioni saranno sottoposte all’approvazione del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, mentre i soci di Intesa Sanpaolo che rappresentino almeno il 5 per cento hanno ancora una settimana di tempo per chiedere che le decisioni siano adottate dall’assemblea straordinaria (otto giorni dal deposito dei progetti presso il registro delle imprese).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?