Tempo di lettura: 1min

Intesa Sanpaolo rafforza l'offerta digitale

9/7/2015 | Massimo Morici

In vista della nuova piattaforma in corso di progettazione che sarà lanciata nel 2016, il gruppo ha stretto un accordo con la start up Marketwall


Intesa Sanpaolo rafforza l'offerta digitale grazie a un accordo con la start up italiana Marketwall, che cambierà volto alla sua piattaforma di informazione finanziaria e di trading. Dietro Marketwall, controllata dalla società canadese quotata in borsa AnalytixInsight, c’è Marco Roscio Ricon, attuale ceo della società, che è stato per anni responsabile delle applicazioni Desktop & Internet del London Stock Exchange Group.

Grazie alla collaborazione con Marketwall, si legge in una nota della banca, Intesa Sanpaolo potrà offrire alla clientela una gamma ancora più ampia di informazioni in tempo reale e contenuti extra, fruibili attraverso un’interfaccia fortemente intuitiva ed efficace. I cinque milioni di clienti "multicanale" di Intesa Sanpaolo avranno a disposizione un bacino di notizie senza precedenti su mercati e aziende di tutto il mondo, quotazioni in tempo reale per 50.000 strumenti, dati e benchmarking di analisi fondamentale, trading idea e contenuti editoriali multimediali in collaborazione con testate giornalistiche di primo piano.

Il tutto sarà integrato nella nuova piattaforma digitale in corso di progettazione, che Intesa Sanpaolo lancerà nel 2016. Inoltre, attraverso la piattaforma Market Hub di Banca IMI, la investment bank del gruppo diventa banca negoziatrice degli ordini che transitano sull’app sviluppata da Marketwall, presente su milioni di dispositivi smart.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?