Tempo di lettura: 1min

Cariparma emette un covered bond da 1 miliardo

9/9/2015 | Redazione Advisor

L'emissione è stata sottoscritta per l'82% da investitori istituzionali soprattutto fondi comuni


Cariparma Crédit Agricole ha lanciato ieri con successo una nuova emissione di obbligazioni bancarie garantite per 1 miliardo di euro con scadenza 16 giugno 2023 a tasso mid swap maggiorato di uno spread di 16 punti base e cedola annua lorda pari a 0,875% (si prevede per il titolo un rating pari a Aa2 da parte di Moody’s). L’operazione,  si legge in una nota, effettuata per supportare la corrente gestione aziendale e sostenere la crescita degli impieghi a famiglie ed imprese, s’inserisce nell’ambito del programma di covered bond da 8 miliardi avente come sottostante mutui residenziali italiani e garantito da Cariparma OBG. 

L’emissione ha ricevuto un forte interesse da parte degli investitori: lanciata alle 9.30, alle 11.45 (ora di chiusura) aveva raccolto ordini per oltre 1,5 miliardi, per il 66% provenienti dal settore privato. Il bond è stato sottoscritto per l’82% da investitori istituzionali esteri e per il restante 18% da investitori italiani, con una prevalenza di fondi d’investimento.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?