Tempo di lettura: 1min

UBS l'utile sale a 2,1 miliardi

11/3/2015 | Marcella Persola

La banca svizzera ha generato i proventi principalmente nella divisione dell'investment banking e del wealth management


UBS chiude il terzo trimestre del 2015 con un utile netto di 2,1 miliardi di franchi svizzeri, in netto rialzo rispetto ai 762 milioni di franchi dello stesso periodo dell'anno scorso. Per quanto riguarda i ricavi la banca svizzera ha registrato proventi per 7,17 miliardi di cui 2,088 derivanti dall'investment bank e 1,958 miliardi sul wealth management. I ricavi invece dell'asset management sono pari a 502 milioni. Per quanto riguarda il ROE il dato al 30 settembre è di 15,9%, contro il 6,1% del 30 settembre 2014.

 

"Sono soddisfatto dei risultati di questo trimestre. Siamo rimasti accanto ai nostri clienti in un contesto particolarmente complesso. Grazie alla disciplina nell'execution e a un modello di business diversificato siamo stati in grado di ottenere ottimi rendimenti per i nostri azionisti pur continuando a investire sul nostro futuro" ha dichiarato Sergio P. Ermotti, group chief executive officer.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?