Tempo di lettura: 1min

Credit Suisse: prima emissione in dollari sul MOT

2/2/2016

Le obbligazioni della banca elvetica hanno una durata di 10 anni e una cedola lorda pari al 3,5%. Sono rivolte a un investitore ratail con una visione rialzista sul biglietto verde


Se avete una visione rialzista sul dollaro americano rispetto all’euro, Credit Suisse a partire da oggi mette a disposizione degli investitori retail le sue prime obbligazioni in dollari americani. Le obbligazioni, quotate oggi al MOT di Borsa Italiana, hanno una durata di dieci anni e pagano, al termine di ogni anno, una cedola lorda pari al 3,50% del valore nominale in dollari usa e, a scadenza, oltre all’ultima cedola, offrono il rimborso del capitale pari al 100% del valore nominale in dollari Usa.

Le obbligazioni, spiega la banca, sono rivolte a un investitore che desideri ricevere un tasso cedolare costante e abbia una visione rialzista nei confronti del dollaro americano rispetto all’euro, poiché più il dollaro si apprezza maggiore è il rendimento dell’obbligazione a scadenza. Il valore nominale del prodotto è 1.000 dollari.

"Siamo molto soddisfatti per questa prima emissione obbligazionaria della nostra banca quotata direttamente sul MOT di Borsa Italiana, che offre al pubblico degli investitori privati una buona liquidabilità del prodotto, oltre che la massima trasparenza" ha dichiarato Davide Massenzana, responsabile retail structured products sales per l’ltalia di Credit Suisse.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?