Tempo di lettura: 1min

Bpm sperimenta smart working e flessibilità

2/24/2016 | Redazione Advisor

Il piano di coinvolgimento ha riguardato i dipendenti delle sedi centrali, piazza Meda e il Centro Servizi di via Bezzi, circa 2.000, e ha visto l’adesione di oltre 150 persone


Nel 2016 per il terzo anno consecutivo Banca Popolare di Milano aderisce alla giornata del lavoro agile promossa da Comune di Milano insieme con ABI, AIDP, Anci Lombardia, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, CGIL Milano, CISL Milano Metropoli, UIL Milano e Lombardia, SDA Bocconi School of Management, Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Valore D.

Il piano di coinvolgimento ha riguardato i dipendenti delle sedi centrali, piazza Meda e il Centro Servizi di via Bezzi, circa 2.000, e ha visto l’adesione di oltre 150 persone. Nel 2015 l’esperienza dello smart working, si legge in una nota, ha rappresentato per Bpm la conferma che l’apertura a forme di lavoro che tengano conto della conciliazione dei tempi e della flessibilità nella scelta degli spazi e degli strumenti da utilizzare a fronte di un maggior ritorno di produttività migliora l’organizzazione aziendale soprattutto in termini di risparmio e razionalizzazione e riallocazione delle risorse economiche.

Anche i questionari raccolti, circa 90 lo scorso anno, hanno confermato i benefici del lavoro agile in un’ottica di time-saving e benessere per la persona, oltre che di riduzione dell’inquinamento e delle spese di trasporto per raggiungere il luogo abituale di lavoro. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?