Tempo di lettura: 1min

Credem inserirà 150 giovani e punta sulla "job rotation"

2/25/2016

Potenziati gli investimenti in formazione e valorizzazione del personale


Credem inserirà 150 giovani entro fine anno, 50 in più rispetto a quanto già annunciato lo scorso mese di settembre. Il gruppo bancario di Reggio Emilia ha chiuso il 2015 con un incremento dell’organico complessivo del 2,2% oltre ad aver confermato la costante redditività (+9,5% l'utile netto nel 2015 a 166,2 milioni di euro).

Nel 2016, si legge in una nota della banca, inoltre saranno confermati e potenziati gli investimenti in formazione e valorizzazione del personale. In particolare, l’obiettivo sarà erogare circa 35.000 giorni/uomo di formazione con una media di oltre 50 ore a persona. Sarà intensificata l’attività di job rotation, che prevede la "possibilità di svolgere nuove esperienze professionali all’interno dell’azienda, con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo individuale e la motivazione delle persone". Saranno anche realizzati oltre 3.000 colloqui per ascoltare e condividere azioni di crescita specifiche.

"Siamo convinti che investire sulle persone e sui giovani sia la strategia vincente per primeggiare in un contesto particolarmente complesso" ha dichiarato Francesco Reggiani, direttore del personale di Credem (nella foto). "Il nostro obiettivo - prosegue - è offrire a chi lavora con noi la possibilità di operare in un ambiente dinamico ed orientato al gioco di squadra, all’interno di un’organizzazione che è da anni ai vertici del sistema bancario per solidità patrimoniale e soddisfazione della clientela. In particolare, vogliamo continuare ad attuare pratiche di eccellenza per valorizzare il merito, offrendo costanti opportunità di sviluppo delle competenze e strumenti all’avanguardia per la gestione, lo sviluppo del personale e delle sue competenze tecniche e manageriali".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?