MPS rinnova Prestisenior
Prestisenior, il prestito vitalizio ipotecario di Banca Monte dei Paschi di Siena dedicato ai clienti over 60 con esigenze di integrazione del reddito, è stato rinnovato, soprattutto alla luce delle recenti novità normative su questa tipologia di prodotti.
"Recentemente, al fine di rafforzare e sostenere la proposizione di questa tipologia di offerta, è stata approvata una nuova normativa promossa con il supporto dell’Abi e di 11 Associazioni dei Consumatori. Un consenso istituzionale così largo, evidenzia come il percorso compiuto da Banca MPS nell’erogazione dei prestiti vitalizi in questi anni sia stato un importante elemento di supporto a questo particolare target di clientela" si legge nella nota diffusa dalla Banca che, per promuovere Prestisenior, ha avviato una collaborazione con 65Plus, operatore specializzato e leader nel segmento dei prestiti vitalizi e dei servizi finanziari per la terza età. Tale collaborazione consentirà di fornire ai clienti della banca un servizio integrato e di eccellenza, arricchito da nuovi strumenti che incrementeranno ulteriormente le opportunità di informazione e simulazione delle caratteristiche del prodotto.
Prestisenior, in questa nuova veste, è erogabile a persone con almeno 60 anni - precedentemente l’età minima era 70 anni - e, recependo tutte le novità della normativa, consolida un’offerta flessibile, per offrire alla clientela un pacchetto di prodotti nuovo e diversificato.