Tempo di lettura: 1min

Banco Popolare cede crediti in sofferenza per 152 milioni

6/21/2016 | Redazione Advisor

La banca ha comunicato di aver perfezionato la cessione pro-soluto di un portafoglio di crediti in sofferenza aventi natura chirografaria.


Banco Popolare ha comunicato di aver perfezionato la cessione pro-soluto di un portafoglio di crediti in sofferenza aventi natura chirografaria.

Il portafoglio ceduto, così come evidenzia una nota stampa, comprende circa 9.000 debitori, composto per la maggior parte da scoperti di conto corrente (76%), per un valore nominale complessivamente di circa 152 milioni, con un addebito a conto economico di circa 6 milioni.

 

La cessione è stata perfezionata in blocco ai sensi della Legge 130/1999 e comporta per il Gruppo Banco Popolare il reale e definitivo trasferimento dei rischi di credito connessi alle partite cedute.

Il portafoglio è stato acquistato da Banca Ifis. L’operazione, che si aggiunge a quelle chiuse nello scorso anno per un ammontare di 1.200 milioni di euro di crediti ceduti, è stata perfezionata con l’assistenza di PWC Advisory S.p.A. in qualità di advisor finanziario e dello Studio BonelliErede in qualità di advisor legale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?