Tempo di lettura: 1min

A Deutsche Bank servono 19 miliardi

8/12/2016 | Redazione Advisor

Questo secondo quanto riportato dall'istuto Zew che ha condotto uno stress test molto più severo. Le altre banche da monitorare sono...


Deutsche Bank ha bisogno di 19 miliardi. Questo è quanto risulta dallo stress test condotto dall'istituto Zew, che essendo molto più severo rispetto a quello dell'Eba (visto che assume lo scenario di un calo del 40% dei listini azionario nell'arco di sei mesi) ha evidenziato come le banche che avrebbero maggiore bisogno di liquidità sarebbero Deutsche Bank, Societe Generale (13 miliardi) e Bnp Paribas (10 miliardi).

 

L'attenzione, però, come riporta MF, si è concentrata sulla banca tedesca, visto che il quotidiano Handelsbatt ha sottolineato che una nuova iniezione di capitale in tale contesto di mercato sarebbe difficile per il colosso tedesco, il cui patrimonio si attesta intorno ai 17 miliardi.

 

Per la banca tedesca invece i calcoli sono errati, e "non capiamo come si sia giunti a questa cifra" visto che dallo stress test made Eba la banca era stata promossa.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?