Tempo di lettura: 1min

Terremoto: Credem stanzia 10 milioni di euro

8/29/2016 | Redazione Advisor

La banca ha deciso inoltre di sospendere per 12 mesi le rate dei mutui, leasing e finanziamenti per i residenti nei comuni coinvolti


Un plafond di 10 milioni di euro di finanziamenti e leasing a tassi agevolati destinato a sostenere le famiglie e le imprese clienti nella gestione dell’emergenza, la sospensione fino a 12 mesi di mutui, leasing e finanziamenti per tutti i soggetti residenti o con sede nei comuni coinvolti e l’attivazione di un conto corrente dedicato per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite. Sono queste in sintesi le principali iniziative messe in campo da Credem per sostenere famiglie ed imprese dei comuni colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto in centro Italia.

Nel dettaglio, Credem ha già stanziato un plafond di 10 milioni di euro a tassi agevolati al fine di sostenere i propri clienti colpiti dall’evento sismico. Inoltre le imprese potranno finanziare la sostituzione dei macchinari danneggiati anche attraverso operazioni di leasing. La banca, inoltre, ha aderito all’iniziativa che prevede per tutti i soggetti che abbiano residenza o sede legale e/o operativa in uno dei comuni individuati, una sospensione fino ad un massimo di 12 mesi di mutui ipotecari o chirografari relativi a edifici distrutti o inagibili e gestione di attività di natura commerciale ed economica e, stante il momento di difficoltà, ha ritenuto di estendere tale facoltà anche ai possessori di prestiti personali e leasing.

Le richieste, corredate di autocertificazione del danno subito, potranno essere presentate presso le filiali ed i centri imprese. Attivato anche un conto corrente presso la sede Credem di Reggio Emilia, IBAN: IT72T0303212800010000066048 (intestazione “Credem per sisma centro Italia”) per raccogliere fondi da tutti coloro che vorranno partecipare al sostegno delle popolazioni, famiglie e imprese, colpite dal terremoto.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?