Tempo di lettura: 1min

Sfuma il matrimonio tra Deutsche Bank e Commerzbank

9/2/2016 | Marcella Persola

I colloqui tra i board si sono interrotti. E la fusione dei due istituti bancari è stata rimandata. Con la piena soddisfazione del sindacato che...


Rimandato a data da destinarsi il matrimonio tra Deutsche Bank e Commerzank. Secondo quanto riporta un'agenzia Radiocor le ipotesi riguardo al possibile matrimonio in terra germanica sarebbero sfumate. Anche il sindacato Verdi non avrebbe visto di buon occhio la fusione tra le due banche. "Penso che si tratti di un'idea assurda e sono stato contento di vedere che i contatti tra i board si sono interrotti", ha detto Mark Roach, rappresentante del sindacato Verdi nel consiglio di sorveglianza di Commerzbank, al quotidiano 'Faz'.

 

Per Roach: "Oggi Commerzbank è più piccola rispetto agli anni precedenti l'acquisizione di Dresdner Bank. Anche la banca che nascerebbe da una fusione con Deutsche Bank dovrebbe subire un forte ridimensionamento e le quote di mercato andrebbero presto perse".

 

Roach dice di "non prevedere iniziative affrettate e improprie" dal nuovo ceo di Commerzbank, Martin Zielke, anche perché al momento la banca si trova sulla strada giusta malgrado il forte calo dell'utile accusato nel primo semestre.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?