Tempo di lettura: 1min

Deutsche Bank blocca tutte le assunzioni

10/14/2016

L'istituto è in difficoltà: deve recuperare redditività e affrontare una maxi multa negli USA


Deutsche Bank sta valutando uno stop alle assunzioni a livello globale per ridurre ulteriormente i costi e riguadagnare la fiducia degli investitori. Lo riporta l'agenzia Bloomberg, citando fonti vicine al dossier spiegando che la decisione di bloccare tutte le assunzioni esterne sarebbe stata comunicata mercoledì sera dal ceo della banca, John Cryan, a tutti i consiglieri per le rispettive competenze. Il blocco riguarda tutte i settori e aree geografiche di attivita' della banca con la sola eccezione di alcune funzioni di controllo come il compliance.

Deutsche Bank è in difficoltà: deve recuperare redditività e sta trattando una maxi multa negli USA da 14 miliardi di dollari per chiudere un contenzioso relativo alla frode dei mutui subprime. Molto probabilmente nei prossimi mesi sarà costretta ad affrontare un maxi aumento di capitale.La banca, ha spiegato il portavoce, al momento punta a ridurre gli organici e ha già varato 9.000 tagli a livello globale, di cui 4.000 in Germania su un totale di circa 100.000 occupati a livello globale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?