Tempo di lettura: 1min

Poste Italiane: obiettivo 720 consulenti finanziari entro giugno

2/13/2017

È quanto prevede il piano di sviluppo della rete commerciale del gruppo guidato da Francesco Caio che a fine gennaio poteva contare su un team di 400 cf abilitati all'offerta fuori sede


Poste Italiane conta di arruolare più di 300 consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede per arrivare entro giugno a un team di 720 professionisti. È quanto prevede il piano di sviluppo della rete commerciale "Mercato Privati" del gruppo guidato da Francesco Caio, che AdvisorOnline.it ha potuto visionare.

La rete di consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede al 3 febbraio poteva contare su 399 professionisti, di cui 44 operativi in Lombardia, 38 nel Nord Ovest (Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta), 27 nel Nord Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige), 56 tra Emilia Romagna e Marche (Centro Nord), 54 in Toscana e Umbria (Centro 1), 68 tra Lazio, Abruzzo e Sardegna (Centro), 28 in Puglia, Molise e Basilicata (Sud 1), 68 in Campania e Calabria (Sud), e 42 in Sicilia. 

Stando al piano sul tavolo delle risorse umane di Poste Italiane, il team di consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede dovrebbe quasi raddoppiare nel giro dei prossimi tre mesi, grazie all’attività di formazione e conversione del personale interno e al reclutamento di professionisti sul mercato. In particolare, entro il primo semestre Poste Italiane conta di arrivare a 73 consulenti finanziari attivi nel Nord Est, 70 in Lombardia, 61 nel Nord Ovest, 70 nel Centro Nord, 73 nell'area Centro 1, 133 nel Centro, 80 nell'area Sud 1, 94 nel Sud e 66 in Sicilia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?