Tempo di lettura: 1min

Banca Monte dei Paschi di Siena aderisce ai PIR

4/26/2017 | Marcella Persola

La banca senese ha scelto Anima Crescita Italia, un fondo bilanciato, istituito e gestito da ANIMA Sgr, che investe mediamente il 30% in azioni


Anche Banca Monte dei Paschi di Siena entra nel mercato dei Piani Individuali di Risparmio (PIR). A sottolinearlo è lo stesso istituto di credito che in una nota conferma che il primo strumento finanziario PIR scelto da Banca Mps è Anima Crescita Italia, un fondo bilanciato, istituito e gestito da ANIMA Sgr, che investe mediamente il 30% in azioni, 5% in liquidità e per il resto in emissioni obbligazionarie.

Il fondo, così come evidenzia la nota, ha una gestione attiva che si realizza con una rigorosa analisi del contesto economico – finanziario e l’identificazione delle scelte tattiche da applicare al portafoglio. L’offerta sarà ulteriormente potenziata con soluzioni studiate anche da altri nostri partner.

"Siamo convinti che i PIR siano un’ottima soluzione poiché incentivano il risparmio delle famiglie italiane focalizzando gli investimenti nel tessuto economico produttivo del Paese, stimolando la creazione di fonti alternative di funding per le imprese italiane a supporto della crescita - dichiara Lodovico Mazzolin, responsabile direzione retail gruppo Montepaschi -. Abbiamo scelto il fondo Anima come prima soluzione da proporre alla nostra clientela confermando la rilevanza strategica della partnership con il primario asset manager italiano".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?