Tempo di lettura: 1min

UBS, miglior investment bank in Italia

7/7/2017 | Redazione Advisor

A conferire il premio alla banca è stata Euromoney che ha assegnato altri quattro award all'istituto svizzero.


UBS è la miglior investment bank in Italia per Euromoney. La banca svizzera ha comunicato infatti di aver vinto cinque degli Euromoney Awards for Excellence 2017: Best Bank in Svizzera per il sesto anno consecutivo, Best Bank per il Wealth Management in Nord America, Best Bank per l'Advisory in Europa, Best Investment Bank in Svizzera e Best Investment Bank in Italia.

 

Il premio italiano testimonia la grande attenzione del Gruppo – guidato da Sergio Ermotti – nei confronti del paese. Il team affiatato di professionisti di Investment Bank, guidato a livello globale da Andrea Orcel e in Italia da Riccardo Mulone, ha seguito negli ultimi anni operazioni di rilievo quali l'aumento capitale di UniCredit, la quotazione, in veste di sole global coordinator, di Ferrari, l'acquisto per conto di Dufry di World Duty Free, la vendita di Bank Pekao da parte di UniCredit, la vendita di Setefi da parte di Intesa Sanpaolo, la vendita di Sisal da parte di un consorzio di private equity, l'ingresso di Juan Carlos Torres e Temasek nella holding di Moncler, per citarne alcune.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?