Tempo di lettura: 1min

A PIMCO e Fortress il portafoglio di Unicredit

7/17/2017 | Redazione Advisor

Il valore del portafoglio è di 17,7 miliardi e i veicoli di cartolarizzazione potranno acquistare...


Sono PIMCO e Fortress gli acquirenti del portafoglio del valore di 17,7 miliardi messo in vendita da UniCredit. Ad annunciarlo è la stessa banca che ha comunicato di aver sottoscritto gli accordi definitivi per la cessione a Pimco e a Fortress. Per tali accordi, i veicoli di cartolarizzazione potranno acquistare il portafoglio di 17,7 miliardi di euro per i segmenti relativi alle rispettive partecipazioni di Pimco e Fortress, come definito nella Fase 1 del progetto FINO.

 

L'operazione - così come evidenzia una nota del gruppo - si completerà con l'emissione dei titoli ABS, attesa entro la fine di luglio 2017, previo perfezionamento della registrazione dei veicoli di cartolarizzazione presso la Banca d'Italia e la sottoscrizione dei documenti della cartolarizzazione.

 

Durante la Fase 2 del progetto FINO nella seconda metà dell'anno, UniCredit considererà l'eventuale assegnazione di rating pubblico ai titoli senior e mezzanini emessi nell'ambito della cartolarizzazione e la vendita della rimanente quota di UniCredit, per detenere meno del 20%.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?