Tempo di lettura: 1min

Deutsche Bank migliora i profitti nel secondo trimestre

7/27/2017

Stabili i ricavi per la divisione Deutsche Asset Management a 676 milioni di euro


Deutsche Bank chiude il secondo trimestre con un utile netto di 466 milioni contro i 20 milioni dell'anno precedente. I ricavi calano del 10% a 6,6 miliardi. Gli accantonamenti su crediti scendono del 70% a 79 milioni. Deutsche Bank indica poi 5,7 miliardi di spese, in calo del 15% su base annua, con una riduzione degli oneri dovuti ai contenziosi. Il ratio patrimoniale Cet1 fully loaded viene indicato al 14,1% alla fine del trimestre. 

"I risultati del secondo trimestre forniscono una buona sintesi di dove siamo oggi. La redditività è significativamente migliore di un anno fa. Abbiamo fatto dei buoni progressi nel ridurre i costi e continuare ad attirare i flussi di capitali da parte dei clientela" afferma il ceo John Cryan rilevando però che "nonostante il miglioramento significativo, questo livello di redditività è meno delle nostre aspirazioni a lungo termine. I ricavi non sono cresciuti globalmente come avremmo voluto"

Passando alle divisioni, Deutsche Asset Management (risparmio gestito) ha registrato ricavi per 676 milioni di euro (-4%), ma ha migliorato la redditività registrando un utile prima delle tasse di 234 milioni. Escludendo i ricavi provenienti dalla cessione della compagnia assicurativa britannica Abbey Life, i ricavi risulterebbero in aumento del 4%, spinte da commissioni più alte nei fondi alternativi e da commissioni di gestione in crescita a seguito del miglioramento delle condizioni dei mercati finanziari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?