Tempo di lettura: 1min

Poste: nel 2018 il nuovo piano sul risparmio gestito

8/14/2017

L'a.d. Del Fante: "Sarà presentato all'inizio del 2018: avrà una particolare attenzione al risparmio postale e alla convenzione con Cdp"


Poste Italiane punta su app, servizi di pagmaneto e gestione del risparmio. Sono le linee guida, per quanto riguarda i servizi finanziari, illustrati dall'a.d. Mateo Del Fante (nella foto), che guida il colosso dopo l'uscita di Francesco Caio. Del Fante ha ricordato, in un'intervista a il Messaggero, che il traguardo raggionto dalle masse gestite e amministrate oltre i 500 miliardi di euro, che ben il 25% dei pagamenti per l'e-commerce sono effettuati con Postepay e che il gruppo mantiene la leadership nelle app finanziaria, con oltre 8 milioni di download.

Il nuovo piano sarà presentato all'inizio del 2018 e include la nascita di un polo del risparmio, che prevede "la definizione e l'implementazione di opzioni strategiche sul portafoglio prodotti di risparmio gestito e assicurativi, con particolare attenzione al risparmio postale e alla convenzione con Cassa Depositi e Prestiti". Il piano industriale, sul fronte finanziario, punta anche sul potenziamento dei servizi di pagamento e sul'ampliamento dei servizi per la pubblica amministrazione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?