Tempo di lettura: 1min

BNP Paribas, nuova emissione Banca Mondiale

9/25/2017 | Redazione Advisor

L'offerta di obbligazioni sostenibili di Wolrd Bank si arricchisce grazie ad un ulteriore prodotto decennale denominato in dollari statunitensi


L'offerta di obbligazioni sostenibili di Wolrd Bank per gli investitori italiani si arricchisce grazie ad un ulteriore prodotto decennale denominato in dollari statunitensi, negaziato in continuo sull'EuroMOT di Borsa Italiana. "Le Obbligazioni per lo Sviluppo Sostenibile in Dollari Statunitensi - si legge nella nota di Banca Mondiale - corrispondono una cedola lorda al tasso fisso annuale del 3,00% per il primo anno. A partire dal secondo anno e fino alla scadenza, le obbligazioni corrispondono una cedola lorda al tasso variabile annuale pari a LIBOR 3 mesi USD, con un minimo pari a 0 e un massimo pari al 3.00%." A scadenza il valore nominale complessivo dell'investimento sarà, inoltre, restituito al risparmiatore nella valuta di denominazione dello strumento. 

 

 

 

“Questa nuova emissione della World Bank - ha commentato Pietro Poletto, responsabile dei mercati obbligazionari del LSEG - arricchisce la nostra offerta obbligazionaria e risponde alla crescente esigenza degli investitori di investimenti sostenibili. Grazie al segmento dedicato a questo tipo di prodotti, Borsa Italiana offre uno strumento importante per individuare le obbligazioni che finanziano progetti di impatto ambientale e/o sociale, allineandosi così alle best practice internazionali. Ancora una volta BNP Paribas è un partner importante sul nostro mercato per strutturare l’offerta con successo e rispondere alle diverse esigenze della buy-side”

 

Tutte le informazioni relative alla gamma di Obbligazioni per uno Sviluppo Sostenibile sono disponibili sul sito www.obbligazionisostenibili.org.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?