Tempo di lettura: 2min

BNP Paribas, lanciati 14 nuovi cash collect

11/10/2017 | Redazione Advisor

Gli strumenti, che hanno durata triennale ma per cui è prevista la possibilità di scadere anticipatamente, offrono rendimenti potenziali semestrali compresi tra il 2,6% e il 5,2%


Nuova emissione di certificate cash collect per BNP Paribas che rende disponibile agli investitori una serie composta da 14 strumenti su azioni con durata triennale, barriera osservata solo a scadenza e fissata al 70% del valore iniziale del sottostante e rendimenti potenziali semestrali compresi tra il 2,6% e il 5,2%. Un'ulteriore caratteristica dei prodotti in quotazione è costituita dalla possibilità di scadenza anticipata a partire dalla prima data di rilevamento semestrale qualora il sottostante quoti ad un livello superiore a quello iniziale. Vediamo con un esempio concreto il funzionamento dei cash collect certificate. Il cash collect su Fiat Chrysler Automobiles pagherà un premio del 5% (10% annuo) se ad ogni data di valutazione il titolo si troverà al di sopra del prezzo barriera (10,6050 euro) e proseguirà la sua vita fino alla data di valutazione successiva. A partire dalla prima data di valutazione, qualora FCA quotasse al di sopra del valore iniziale (15,1500 euro), il certificate, oltre al pagamento del premio, rimborserà anticipatamente anche il capitale inizialmente investito (100 euro per certificate).

 

Ecco l'elenco completo degli strumenti oggetto della nuova emissione:

 

“Nell'attuale contesto di mercato - ha commentato Nevia Gregorini, responsabile public distribution di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking - caratterizzato da tassi di interesse negativi o prossimi allo zero, strumenti come i Cash Collect sono particolarmente adatti a chi è alla ricerca di fonti alternative di rendimento. In particolare questa emissione offre premi periodici con scadenza semestrale e rappresenta un'opportunità di investimento in linea con le esigenze di chi vuole avvicinarsi all’investimento azionario, beneficiando al contempo di un profilo di rischio-rendimento più contenuto. Inoltre, la barriera particolarmente profonda, osservata solo a scadenza, è pensata per proteggere da ribassi fino al 30% del valore iniziale dell’azione sottostante”.

 

Tutti i dettagli relativi alla nuova emissione BNP Paribas sono disponibili su https://investimenti.bnpparibas.it/certificates-investimento/cash-collect-certificate.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?